FINALE PROGETTO ‘’YOUNG BUSINESS TALENT’’

Contenuto in: 

Il giorno 5 maggio si è svolta a Milano la finale del concorso ‘’Young Business Talent’’, un simulatore di gestione aziendale dove l’obiettivo è quello di conseguire il miglior utile.

Il tutto è stato reso possibile dalla Nivea, azienda leader nel settore della produzione di cosmetici che ha finanziato trasporto e alloggio per studenti e docenti accompagnatori.
All’evento partecipavano le migliori 75 squadre di tutta Italia che hanno raggiunto la fase finale e sono state suddivise in 15 gruppi da 5 squadre ognuno.

 La finale è iniziata con la registrazione delle squadre alle ore 10.30 e si è conclusa alle 17.30 con la pubblicazione della classifica generale e la conseguente assegnazione dei premi alle prime 5 squadre classificate.

Un ulteriore premio veniva assegnato alla prima classificata di ogni girone.

Per quanto riguarda la nostra squadra, denominata ‘’CROSTIAN_TEK’’, ci siamo piazzati secondi nel nostro girone, ad un passo dal primo posto e 25° nella classifica generale, con un utile di 40.563.941 €.

Noi membri, Cristian Paesante, Enrico Grandi e Lauro Tiengo, capogruppo della squadra, ci riteniamo molto soddisfatti dell’esperienza appena conclusa che ci ha permesso di metterci in gioco contro i migliori studenti italiani e siamo riusciti a mettere in pratica le nostre conoscenze economiche acquisite in 5 anni di studi in materia, compiuti nell’istituto ITSE C. Colombo di Porto Viro.
Il tempo libero non è mancato, abbiamo infatti avuto la possibilità di ammirare in tutti i suoi aspetti la splendida città di Milano.

In conclusione, un doveroso ringraziamento va al nostro professore di economia aziendale Sandro Secchiero che ci ha aiutato nel corso dell’esperienza e ci ha accompagnati rendendo il tutto più piacevole.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.09/06/2019