MUSICA E ATTESTATI ALL’IPSIA “C.COLOMBO” DI PORTO TOLLE

Contenuto in: 

Sta per concludersi un bellissimo anno scolastico ricco di attività davvero qualificanti  per l’ IPSIA di Porto Tolle come la mattinata di sabato  4 maggio dove, presso la Sala della Musica e alla presenza dei genitori e dei ragazzi e ragazze dell’Istituto, la Dirigente Scolastica prof.ssa Cristina Gazzieri ha  consegnato gli  attestati di qualifica di operatore meccanico ai  ragazzi dell’attuale classe 4^A corso MAT.

L’incontro, in cui ha dominato l’entusiasmo dei partecipanti, ha visto la presenza della Vice Sindaco Silvana Mantovani la quale ha portato i saluti dell’amministrazione ed ha evidenziato l’importanza e la necessità di ottenere titoli di studio spendibili nel mondo del lavoro soprattutto in questo periodo della vita dei ragazzi, periodo nel quale si stanno creando le basi per il loro futuro.

A testimonianza di ciò è intervenuto un ex alunno dell’IPSIA, Eros Finotti, ora autista di autobus che grazie alla frequenza dell’IPSIA ha potuto sia trovare lavoro che continuare la sua passione di correre in pista.

E’ seguita la proiezione di “Fetonte e il Polesine” un elaborato prodotto dai ragazzi dell’IPSIA con la collaborazione del prof.re Maurizio Bruciaferri che ha vinto il concorso “Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale veneto” a livello regionale ricevendo il premio presso il “Teatro Goldoni” a Venezia.

A rallegrare questo momento intenso e costruttivo il gruppo musicale Fresh Magma con due artisti che si sono conosciuti nei banchi di scuola e che da circa un anno suonano insieme.  La voce di Gabriele, accompagnato dalla chitarra di Andrea, ha creato un clima  sereno e gioviale coinvolgendo la platea al suono di alcune canzoni quali Let’s get it Started, Fateme Cantà e Beggin’.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.09/06/2019