Dirigenza e Amministrazione

Via S. Francesco,33 - 45011 Adria (RO)
Tel. 0426 21178 - Fax 0426900477
Posta elettronica: rois00200a@istruzione.it
PEC: rois00200a@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 81004960290
Codice univoco: UFUZBW

Comunicazioni in evidenza

PROGETTO NAZIONALE GREEN JOBS

Data pubblicazione: 08/05/2021

Nell’ambito delle attività dei PCTO, i ragazzi della 4A Manutenzione e Assistenza Tecnica della sede IPSIA di Porto Tolle presentano “SEASHELL POLESINE” progetto Green Jobs sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Il progetto nazionale Green Jobs è un programma di educazione imprenditoriale in ambito green e si propone di aiutare i ragazzi nell’acquisizione di competenze legate ai temi della sostenibilità ambientale, come strumento per la salvaguardia del territorio in cui vivono e al tempo stesso, come opportunità professionale.

Ripresa delle lezioni a distanza

Data pubblicazione: 05/01/2021

In ottemperanza all’Ordinanza del Presidente della Regione Veneto n. 2 del 4.1.2021, pubblicata sul Bollettino Ufficiale n.1/2021 della Regione – con la quale si dispone, per ragioni di ordine sanitario, che le scuole secondarie di secondo grado adottino la didattica digitale integrata per il 100% della popolazione scolastica dal 7 al 31 gennaio 2021, si comunica che dal 7 gennaio le lezioni riprenderanno in modalità a distanza con l’identico modello organizzativo già precedentemente adottato. 

Educazione Civica

Data pubblicazione: 03/08/2020

Logo Educazione civica

Tesori del Delta

Data pubblicazione: 13/05/2020

Video Porto Tolle presenta Per la partecipazione al Concorso “Il Veneto Per Me” il Consiglio Regionale Veneto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e il Consiglio d’Europa Ufficio di Venezia ha premiato il Video “TESORI DEL DELTA” che ha visto protagonisti i ragazzi di 1D, 2D e 3C dell’IPSIA “C. Colombo” di Porto Tolle. Obiettivo generale del progetto, che prende spunto dalle numerose attività ed eventi organizzati dalla ProLoco di Porto Tolle è quello di far acquisire consapevolezza delle bellezze naturali del Polesine alla scoperta dei piatti tipici, della cultura e delle tradizioni promuovendo la partecipazione attiva e il protagonismo dei giovani, valorizzando le capacità , la creatività e riflettendo sul fenomeno della migrazione e accoglienza.

Grande è la soddisfazione di tutti!!!

Un sentito grazie ai collaboratori che con la loro professionalità e disponibilità hanno permesso la realizzazione del lavoro premiato e un grazie particolare ai protagonisti principali Samantha , Patricia e Cezar Marin che hanno saputo trasformare in emozione le bellissime immagini del nostro Delta.

prof. Maurizio Bruciaferri

Abbonamento a Feed prima pagina

Integrazione - Inclusione