Presentazione

 

scuola

 Istituto di Istruzione Superiore “Cristoforo Colombo”

 Codice Meccanografico: ROIS00200A - Codice Fiscale: 81004960290

 
L’Istituto di Istruzione Superiore “C. Colombo”, presente da diversi decenni nel territorio bassopolesano ha subito numerose trasformazioni fino a diventare nel 1997, con l’annessione dell’ITC di Porto Viro e dell’IPSIA di Porto Tolle, la “Scuola del Delta”.
E’ un Istituto Superiore in grado di soddisfare esigenze formative ampie e diversificate coprendo tutto il bacino geografico che dall’est rodigino arriva fino al Delta del PO. Numerose le proposte formative, culturali e ricreative organizzate in orario extracurricolare.
Nel 2005 l’Istituto ha ottenuto la Certificazione di Qualità e l’Accreditamento alla Formazione Superiore dalla Regione Veneto.
Di grande rilievo gli stages organizzati presso realtà aziendali del territorio. Le esperienze professionali, coerenti con il percorso didattico intrapreso, spaziano dal settore meccanico ed elettrico per gli studenti dell’IPSIA, a quello aziendale e turistico per gli alunni dell’IPSSCT di Adria e dell’ITCT di Porto Viro.
Tutti i nostri diplomi, oltre a consentire un immediato inserimento nel mondo del lavoro, permettono l’iscrizione e tutte le facoltà universitarie per il conseguimento della laurea specialistica e magistrale.